Diagnosi e trattamento Sindrome di Asperger
e autismo ad Alto Funzionamento

Lo Studio Frame da più di dieci anni è in costante specializzazione e aggiornamento sulla diagnosi e trattamento di bambini, adolescenti e adulti con Sindrome di Asperger, attraverso i maggiori esperti nazionali e internazionali (Tony Attwood, Michelle Garnett, Annette Møller Nielsen, Kirsten Callesen, David Vagni, Davide Moscone, Bert Pichal).
Lo studio Frame collabora a stretto contatto con altri professionisti esperti in questo settore. Ci occupiamo anche di formazione di operatori (educatori, psicologi, operatori socio sanitari, insegnanti etc), supervisione e abbiamo attivi gruppi di parent training, gruppi di adolescenti Asperger, gruppi di adulti Asperger, gruppi di fratelli/sorelle. E’ previsto supporto via Skype in caso di necessità.

Lo studio FRAME è abilitato all’utilizzo dello strumento CAT KIT , uno strumento che all’interno della psicoterapia cognitiva per la Sindrome di Asperger e l’autismo favorisce in bambini, adolescenti e adulti l’educazione cognitiva e affettiva e stimola le abilità sociali.
Le linee guida internazionali sulla Sindrome Asperger e autismo raccomandano interventi per l’educazione ai sentimenti e alle emozion proprie e altrui e di facilitazione della comunicazione interpersonale.
Questo strumento, già molto diffuso nei paesi anglosassoni, è ora consigliato anche nelle nuove linee guida per il trattamento di persone con un funzionamento di tipo Asperger.

WhatsApp