Psicoterapia di coppia

Lo studio Frame si occupa anche di psicoterapia di coppia, fornendo supporto alle coppie che stanno attraversando un periodo di difficoltà e valutando il percorso migliore da intraprendere sulla base della storia portata e degli obiettivi che si deciderà di raggiungere.
Durante la vita e la storia di una coppia, spesso ci si trova ad affrontare cambiamenti, imprevisti, eventi traumatici, che possono mettere in discussione la stabilità di coppia precedentemente acquisita.
Il percorso di terapia avrà l’obiettivo di ristabilire un nuovo e più solido legame, generando cambiamento attraverso le risorse presenti nei membri della coppia.

Il PERCORSO prevede:

  • Anamnesi: primi colloqui (2 o 3) in coppia al fine di raccogliere la storia di nascita della diade fino ad arrivare alla problematica/difficoltà portata. Successivi (2 o 3) incontri individuali con ciascun membro della coppia.
  • Restituzione: un incontro di coppia in cui viene esposta la pianificazione dell’eventuale percorso terapeutico, sulla base delle risorse emerse e presenti negli individui e nella coppia.
  • Psicoterapia di coppia: gli incontri hanno come obiettivo quello di fornire alla coppia una nuova chiave di lettura di ciò che accade e che genera sofferenza nella loro relazione, utilizzando le risorse e potenziandole in un’ottica di empowerment (ovvero la conquista della consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni).

 

Gli incontri hanno durata di un’ora.

WhatsApp