MARIA ANTONIETTA RIZZELLI
Sono la dott.ssa Maria Antonietta Rizzelli, psicologa specializzata in psicologia clinica, iscritta all’albo degli psicologi del Piemonte.
Ho manifestato passione per la psicologia fin dai primi momenti della mia adolescenza, periodo in cui ho mostrato una forte propensione all’ascolto e il desidero di prendermi cura dell’altro. Ho deciso così, di intraprendere percorsi formativi che potessero preparami per questo mestiere. Ho conseguito il diploma al liceo socio-psico pedagogico che ha permesso di avvicinarmi a questa disciplina, confermando la mia forte passione. Al termine del liceo ho intrapreso la mia carriera universitaria con il corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche in cui ho appreso i principi fondamentali della promozione del benessere dell’altro. Ho concluso il percorso con la laurea di specializzazione in psicologia clinica, la quale mi ha dato le competenze per svolgere supporto psicologico e diagnosi psicologica.
Per svolgere al meglio il mio mestiere sono sempre in costante formazione, in particolare ho svolto attività e corsi di specializzazione in ambito neuropsicologico e nel trattamento dei disturbi del neurosviluppo (come DSA, ADHD e disturbi dello spettro autistico) sia in ambito diagnostico che riabilitativo e di potenziamento.
Svolgo attività di psicodiagnosi e percorsi di sostegno psicologico sia per adulti che per l’età evolutiva.
Il mio obiettivo è ascoltare e prendermi cura di chi ne ha bisogno, ed accompagnare nella scoperta delle risorse di ciascuno. “Ho sempre cercato la forza e la fiducia al di fuori di me, ma viene da dentro. È sempre lì.” Anna Freud.

SIAMO LA TUA CORNICE
Insieme dal 2006 per aiutarti e supportarti
con professionalità e accoglienza
RISPONDIAMO AD OGNI TUA DOMANDA